..... Per fortuna che c'è svagomix ci si diverte notte e dix è una gran bella compagnia la piu simpatica che ci sia! ..... (Ugo)

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

La Clerici cerca il suo pertner-Sanremo

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2010 20:40
Autore
Stampa | Notifica email    
21/02/2010 10:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 30/04/2008
Sesso: Femminile
ViceSceriffo
Se questi sono gli intellettuali graditi ai giovani, siamo proprio ben presi. La mia generazione (non io) riteneva intellettuale Bob Dylan

E a questa frase che mi riferivo Prof.. senza niente volere togliere a Bob Dylan ovviamente, non sto facendo paragoni che sono improponibili..
La canzone alle volta è puro intrattenimento , altre si fa portavoce dell'atmosfera popolare.. è inutile criticarla, si ascolta oppure no..


_______________________________________________________________
I've learned so much from my mistakes,,I'm thinking of making a few more
21/02/2010 11:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 354
Registrato il: 30/04/2008
Città: NAPOLI
Sesso: Femminile
ViceSceriffo
Continuo a sentire la mancanza di Francesco Renga...per quanto può esere orecchiabile questa canzone, non puà aver vinto...il testo non si può leggere e lui ha stonato non so quante volte...
in alternativa avrei preferito Mengoni, almeno per alternare un vincitore di amici a uno di x-factor...ma niente, speriamo di non dover sentire qusta canzone in tutti i luoghi e in tutti i laghi!!!




_____________________________________________________________
non si può rinunciare ad amare per paura di soffrire...tantovale rinunciare a vivere...
21/02/2010 12:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 849
Registrato il: 30/04/2008
Sesso: Femminile
ViceSceriffo
Si la canzone che ha vinto è assolutamente insentibile..oltre che senza senso e monotona. quella di Marco Mengoni è molto ma molto meglio..ma ce n'erano altre più belle...
Quello che mi domando sgomenta è : ma chi ha votato per il trio formato da Pupo e C. ???? [SM=g8180]


_______________________________________________________________
I've learned so much from my mistakes,,I'm thinking of making a few more
21/02/2010 13:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 829
Registrato il: 15/10/2009
Città: GENOVA
Sesso: Maschile
Chiacchierone
Re:
viridiana., 21/02/2010 12.27:


Quello che mi domando sgomenta è : ma chi ha votato per il trio formato da Pupo e C. ???? [SM=g8180]




L'Ufficio apposito delle case televisive, chi vuoi che abbia votato?

Sabglio o le gurie NON affiliate avevano già provato a levarseli dai piedi?
Contro la forza, la ragion non vale...

Non ci si riesce col calcio, che è QUASI incontrollabile, figurati se ci si riesce con le "giurie di canzonette"...
[Modificato da sesquiossidodip 21/02/2010 13:22]
-


si potrebbe fare del buon giornalismo anche rispettando la grammatica
21/02/2010 19:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 16/10/2009
Città: ASSO
Sesso: Femminile
Delirante
MINO REITANO
Mino Reitano- LUI DAVA UN SENSO CANTANDO CON CUORE E ANIMA- ITALIA-
Era tanto che volevo
Col mio canto dire a te
Grazie a un vecchio pensiero
Grazie al mio paese che
Quest'Italia che respira
Sempre bella e c'è un perché
Questa gente le vuol bene
Questa gente è come me
Poi mi prende l'emozione
Per Firenze che sta là
Per Venezia che si muove
E l'eterna Roma è qua
Italia, Italia
Di terra bella e uguale non ce n'è
Italia, Italia
Questa canzone io la canto a te
Un giardino dentro al mare
Contadina come me
Ride e canta e ballerina
Forse il sole è nato qui
Quest'Italia che profuma
Di oleandri e di perché
Anche quando si è un po' stanchi
Non ci si arrende per un se
Italia, Italia
Di terra bella e uguale non ce n'è
Italia, Italia
Questa canzone io la canto a te
Non ci si arrende per un se [SM=x2055570]
Italia, Italia
Di terra bella e uguale non ce n'è
Italia, Italia
Questa canzone io la canto a te
_______________________________
Ma il cielo è sempre più blu...
C'è solo l'Inter!!
21/02/2010 19:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 16/10/2009
Città: ASSO
Sesso: Femminile
Delirante
_______________________________
Ma il cielo è sempre più blu...
C'è solo l'Inter!!
21/02/2010 19:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 16/10/2009
Città: ASSO
Sesso: Femminile
Delirante
Sanremo, vincono Scanu e la Clerici
ma è polemica sul televoto
Il direttore artistico Mazzi: modificare il sistema di votazione
L'orchestra: avevamo votato Cristicchi e Malika Ayane

SANREMO (21 febbraio) - Ha vinto Valerio Scanu ma il giorno dopo, il festival di Sanremo è solo “televoto”. Se dopo la serata finale non ci fossero le polemiche, non sarebbe un Sanremo come si deve e quindi anche quest’anno piovono chiacchiere sulle canzoni. Ha fatto scalpore la protesta degli orchestrali che hanno lanciato gli spartiti contro trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, eliminati dalla giuria demoscopica e poi ripescati dal televoto. Non è piaciuto l’intervento del ct della Nazionale Marcello Lippi che hai puristi dei regolamenti ha fatto urlare il «disprezzo delle regole». C’è stato anche la politica nel festival con gli interventi del segretario del Pd Pierluigi Bersani e le parole del ministro Claudio Scajola. «C’è la par condicio, ma ho scelto di violarla per pochi secondi per dare la parola agli operai di Termini Imerse», si è giustificato oggi il direttore di RaiUno Mauro Mazza.
La vera vincitrice (anche se lo share di Sanremo si è avvantaggiato dalla modifica dei palinsesti di Rai e Mediaset che di fatto hanno convogliato telespettatori su RaiUno) è Antonella Clerici. Simpatica, con quell’aria impacciata che sembra piacere tanto. Sorridente e sorniona, la Clerici Antonella Clerici ha chiuso il suo festival sfiorando i 12 milioni e mezzo di spettatori. L’ultima serata è stata, come la prima, più o meno in linea con quella del Sanremo di Paolo Bonolis superato però, in questa edizione, dalla sua amica Antonella alla quale non ha risparmiato un attacco inaspettato. Ieri la finale ha avuto una media ponderata di 12.462.000 telespettatori (share 53.21%) contro i 12.309.000 (share 54.24%) di Bonolis. Il bacino totale di ascolto era infatti superiore a quello dell’anno scorso: 26.793.000 ieri contro i 26.332.000 della finale del 2009. Nel complesso le cinque serate del festival, rispetto al 2009, hanno avuto 658.000 spettatori in più con un +0.15%.

Baudo: brava Antonella. «Ho fatto 13 festival e mi sono rimasti tutti nel cuore, difficile fare confronti tra uno e l’altro, ma questo è stato un festival rivoluzionario che ha cambiato le carte in tavola». Lo ha detto Pippo Baudo, aprendo la diretta dall’Ariston di Domenica in-Sette giorni del pomeriggio di RaiUno.
Il successore della Clerici. Ora non resta che mettersi al lavoro per trovare il prossimo conduttore. Tra i papabili, Carlo Conti e Francesco Facchinetti, ieri ripetutamente inquadrato in platea e chiamato in causa dalla Clerici, sua grande sponsor.

L’orchestra ha lanciato gli spartiti. La scena dei musicisti dell’orchestra che appallottolano gli spartiti («roba da osteria» per il capostruttura Antonio Azzalini) e li lanciano sul palco per protestare contro l’esclusione di Malika Ayane dai tre finalisti rimarrà nella storia del Festival. L’orchestra ha buttato via gli spartiti, la sala stampa è crollata alla lettura dei tre finalisti, Valerio Scanu, il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, Marco Mengoni.
Mai come quest’anno l’orchestra è stata protagonista a Sanremo e non soltanto perché chiamata a esprimere quel 50% del voto che non è servito a frenare l’onda d’urto del televoto. Azzalini ha rivelato che l’orchestra aveva assegnato il voto più alto a Simone Cristicchi, mentre il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha aggiunto che, com’era facile dedurre dal lancio degli spartiti, anche Malika Ayane ha avuto un giudizio «simile a quello assegnatole dalla critica».

Televoto? Servono modifiche. «Chi verrà dovrà fare modifiche. Si dovrà lavorare a un sistema nuovo. Già quest’anno ci avevo lavorato un po’. Quest’anno il peso maggiore dell’orchestra era a difesa degli artisti» ha spiegato Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo 2010.
D’Angelo: televoto gratuito. «Penso che il televoto non si dovrebbe pagare, perché ci sono persone che non arrivano alla fine del mese: il voto è un diritto di tutti, non solo di quelli che hanno il telefonino e i soldi per pagarlo». Nino D’Angelo, ospite di Pippo Baudo a Domenica in-Sette giorni in diretta da Sanremo, ha detto la sua sulla modalità di votazione.

Chiesto sequestro dei dati del televoto. Il Codacons, assieme all’Associazione utenti radiotelevisivi, questa mattina ha chiesto alla Guardia di Finanza di Sanremo e all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presidente Calabrò, di sequestrare tutti i dati sul televoto che hanno determinato i primi tre classificati al Festival e verificare le utenze di provenienza per escludere che si tratti di utenze collegate ad agenzie specializzate che è noto che svolgono questo mercato. La Guardia di Finanza - chiede il Codacons - dovrà verificare anche se le società private che gestiscono il televoto abbiano interessi o rapporti economici con alcuni dei partecipanti alla gara.
Secretati i voti dei big ma forse servirebbe trasparenza. «Abbiamo deciso di non diffondere i dati della classifica finale per rispetto degli artisti in gara. Dire “sei arrivato ultimo” non è carino, ci sembra irrispettoso»: così il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini ha risposto in sala stampa a una domanda sulla diffusione dei dati sul piazzamento dei 10 Big in gara al festival di Sanremo. Da parte sua il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha ammesso che «è un po’ paradossale che i primi due bocciati da un’altra giuria, quella demoscopica, siano andati in finale. Dal punto di vista televisivo questo fa gioco, e hanno anche avuto un passaggio in più - ha spiegato riferendosi a Valerio Scanu e al trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici - Il risultato finale fa capire come il giudizio possa essere spostato. È successo anche in passato».
_______________________________
Ma il cielo è sempre più blu...
C'è solo l'Inter!!
21/02/2010 20:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 16/10/2009
Città: ASSO
Sesso: Femminile
Delirante
Contestato Bersani che parla di Termini Imerese

Passerella in Riviera. Il leader Pd, fischiato anche prima dell’ingresso in sala, protagonista di un botta e risposta con Scajola sulla Fiat

L’accoglienza a Bersani in quel di Sanremo è stata come quella riservata della platea dell’Ariston al principe Emanuele Filiberto: un coro di fischi. Al pubblico canoro fa schifo la canzonetta patriottica di Pupo, al pubblico residente a Genova la politica di sinistra. Insomma la passerella pubblica del segretario del Pd ieri pomeriggio è cominciata con una bella protesta. Niente di eccezionale: qui a Sanremo vengono tutti a manifestare. E Bersani ci si è super abituato. Però non è bello essere assaliti dai cori appena si arriva in piazza, soprattutto se arrivano dai propri elettori. A essere infuriati erano gli abitanti del Ponente genovese che non vogliono che venga realizzata la Gronda, la tangenziale che dovrebbe tagliar fuori la città perché passerebbe sopra e dentro le loro case. Riuniti in comitati, di estrazione di sinistra, gridano a gran voce la delusione per il governo della rossa Liguria.
Bersani comunque non è il tipo da scomporsi e dopo aver ascoltato con pazienza i contestatori, continua il suo tour per la vetrina più importante del momento. Che scherziamo, siamo in campagna elettorale, cosa c’è di meglio di un bagno di folla in Riviera, di un passaggio in Tv nel momento di maggior ascolto dell'anno, accanto alla gente che ama le canzonette? Ma, no, lui dice che non è qui per fare passerella, ma che «se a uno piace la musica ed è segretario del Pd non capisco perché non possa andare a Sanremo». Pure i «nostri militanti amano fare le feste e la malinconia è un lusso dei ricchi». Lui si ferma a stringere le mani, ha una parola per tutti, viene inseguito dalle telecamere e dai fotografi manco fosse Berlusconi. S’infila al Palafiori per vedere una mostra storica sul Festival e si concede volentieri ai taccuini dei cronisti, prima di raggiungere i locali della vecchia stazione dove va in onda il dopofestival di Youdem, la Tv del partito e infine approdare all’agognato tempio della canzone italiana. Dove riesce a ottenere la parola grazie a Costanzo.
La canzone che dedicherebbe a Berlusconi? Finché la barca va. Immediata la replica da Roma di Bonaiuti: «Noi gli dedichiamo Bella Ciao...» Il brano che più rappresenta il Pd? Siamo solo noi di Vasco. Perché? «Perché solo noi possiamo dare al Paese un’alternativa a questo governo». Vabbè, e la sua canzone preferita? Vita spericolata. Da crederci. I brani preferiti di questo Festival? «Quelli di Irene Grandi e di Cristicchi». E poi gli piace un sacco Antonella Clerici: «Ha interpretato un’Italia che ha bisogno di un po’ di rassicurazione». Apprezza di meno la canzone patriottica di Pupo, Emanuele e Canonici.
Basta, si fa tardi. Bisogna mettersi la cravatta e andare all’Ariston. Sua figlia Elisa, 26 anni, giura che è stata lei a convincere il padre a venire, tanto in platea siamo in par condicio: davanti c’è il ministro Claudio Scajola. Lui si siede in terza fila. E Costanzo, per la prima volta ieri sul palco dell’Ariston, fa il suo colpo di teatro. Non dovrebbe far parlare i politici, perché siamo in campagna elettorale. Però rompe gli schemi: vuole che rispondano a tre operai di Termini Imerese rimasti senza lavoro invitati sul palco a raccontare la loro sofferenza. Li fa parlare tutti e due, ma anche qui, come in piazza, Bersani si prende i fischi. Scajola invece viene applaudito quando dice chiaramente che ci deve essere un futuro per lo stabilimento, anche se non necessariamente nel settore automobili. Passerella è fatta. Per entrambi.
_______________________________
Ma il cielo è sempre più blu...
C'è solo l'Inter!!
21/02/2010 20:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 16/10/2009
Città: ASSO
Sesso: Femminile
Delirante
* 1951: Nilla Pizzi - Grazie dei fiori
* 1952: Nilla Pizzi - Vola colomba
* 1953: Carla Boni / Flo Sandon's - Viale d'autunno
* 1954: Giorgio Consolini / Gino Latilla - Tutte le mamme
* 1955: Claudio Villa / Tullio Pane - Buongiorno tristezza
* 1956: Franca Raimondi - Aprite le finestre
* 1957: Claudio Villa / Nunzio Gallo - Corde della mia chitarra
* 1958: Domenico Modugno / Johnny Dorelli - Nel blu dipinto di blu (Volare)
* 1959: Domenico Modugno / Johnny Dorelli - Piove (Ciao, ciao bambina)
* 1960: Tony Dallara / Renato Rascel - Romantica
* 1961: Betty Curtis / Luciano Tajoli - Al di là
* 1962: Domenico Modugno / Claudio Villa - Addio... addio
* 1963: Tony Renis / Emilio Pericoli - Uno per tutte
* 1964: Gigliola Cinquetti / Patricia Carli - Non ho l'età (Per amarti)
* 1965: Bobby Solo / New Christy Minstrels - Se piangi se ridi
* 1966: Domenico Modugno / Gigliola Cinquetti - Dio come ti amo
* 1967: Claudio Villa / Iva Zanicchi - Non pensare a me
* 1968: Sergio Endrigo / Roberto Carlos - Canzone per te
* 1969: Bobby Solo / Iva Zanicchi - Zingara
* 1970: Adriano Celentano / Claudia Mori - Chi non lavora non fa l'amore
* 1971: Nada / Nicola Di Bari - Il cuore è uno zingaro
* 1972: Nicola Di Bari - I giorni dell'arcobaleno
* 1973: Peppino Di Capri - Un grande amore e niente più
* 1974: Iva Zanicchi - Ciao cara come stai?
* 1975: Gilda - Ragazza del Sud
* 1976: Peppino Di Capri - Non lo faccio più
* 1977: Homo Sapiens - Bella da morire
* 1978: Matia Bazar - ...E dirsi ciao!
* 1979: Mino Vergnaghi - Amare
* 1980: Toto Cutugno - Solo noi
* 1981: Alice - Per Elisa
* 1982: Riccardo Fogli - Storie di tutti i giorni
* 1983: Tiziana Rivale - Sarà quel che sarà
* 1984: Al Bano e Romina Power - Ci sarà
* 1985: Ricchi e Poveri - Se m'innamoro
* 1986: Eros Ramazzotti - Adesso tu
* 1987: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi - Si può dare di più
* 1988: Massimo Ranieri - Perdere l'amore
* 1989: Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò
* 1990: Pooh e Dee Dee Bridgewater - Uomini soli
* 1991: Riccardo Cocciante e Sarah Jane Morris - Se stiamo insieme
* 1992: Luca Barbarossa - Portami a ballare
* 1993: Enrico Ruggeri - Mistero
* 1994: Aleandro Baldi - Passerà
* 1995: Giorgia - Come saprei
* 1996: Ron e Tosca - Vorrei incontrarti fra cent'anni
* 1997: Jalisse - Fiumi di parole
* 1998: Annalisa Minetti - Senza te o con te
* 1999: Anna Oxa - Senza pietà
* 2000: Piccola Orchestra Avion Travel - Sentimento
* 2001: Elisa - Luce (Tramonti a nord est)
* 2002: Matia Bazar - Messaggio d'amore
* 2003: Alexia - Per dire di no
* 2004: Marco Masini - L'uomo volante
* 2005: Francesco Renga - Angelo
* 2006: Povia - Vorrei avere il becco
* 2007: Simone Cristicchi - Ti regalerò una rosa
* 2008: Giò Di Tonno e Lola Ponce - Colpo di fulmine
* 2009: Marco Carta - La forza mia
* 2010: Valerio Scanu - Per tutte le volte che...

Vincitori sezione Nuove Proposte [modifica]

* 1984: Eros Ramazzotti - Terra promessa
* 1985: Cinzia Corrado - Niente di più
* 1986: Lena Biolcati - Grande grande amore
* 1987: Michele Zarrillo - La notte dei pensieri
* 1988: Future - Canta con noi
* 1989: Mietta - Canzoni
* 1990: Marco Masini - Disperato
* 1991: Paolo Vallesi - Le persone inutili
* 1992: Aleandro Baldi e Francesca Alotta - Non amarmi
* 1993: Laura Pausini - La solitudine
* 1994: Andrea Bocelli - Il mare calmo della sera
* 1995: Neri per Caso - Le ragazze
* 1996: Syria - Non ci sto
* 1997: Paola e Chiara - Amici come prima
* 1998: Annalisa Minetti - Senza te o con te
* 1999: Alex Britti - Oggi sono io
* 2000: Jenny B - Semplice sai
* 2001: Gazosa - Stai con me (Forever)
* 2002: Anna Tatangelo - Doppiamente fragili
* 2003: Dolcenera - Siamo tutti là fuori
* 2005: Laura Bono - Non credo nei miracoli
* 2006: Riccardo Maffoni - Sole negli occhi
* 2007: Fabrizio Moro - Pensa
* 2008: Sonohra - L'amore
* 2009: Arisa - Sincerità
* 2010: Tony Maiello - Il linguaggio della resa
_______________________________
Ma il cielo è sempre più blu...
C'è solo l'Inter!!
21/02/2010 20:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 974
Registrato il: 16/10/2009
Sesso: Femminile
Chiacchierone
sono d'accordo la canzone che ha vinto non e delle migliori io avrei voluto che vincsse il festival ho povia o simone cristicchi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com